Sei in: Home > Laurea

  • Prova Finale
  • Sessioni di Laurea e scadenze
  • Commissioni di Laurea

PROVA FINALE

del Corso di Laurea in SCIENZA  E TECNOLOGIA DEI MATERIALI

  Lo studente, giunto all'ultimo anno della laurea triennale in Scienza e Tecnologia dei Materiali deve svolgere presso un Dipartimento Universitario e sotto il tutoraggio di un Docente del Corso di Laurea (o docente esterno previa autorizzazione scritta della Commissione didattica) un'attività formativa di 4 crediti, comprensiva dello svolgimento dell'attività e della preparazione dell'elaborato.

Registrazione Abilità informatiche e telematiche  (2 CFU)

Si ricorda agli studenti che per laurearsi occorre provvedere alla registrazione dei 2 cfu di Abilità informatiche e telematiche (MFN1401) legati al lavoro di tesi. L'accreditamento del corso (semplicemente una valutazione approvato/non approvato) è a carico del Presidente del Corso di Studi (Prof. Vittone), previa consultazione con il relatore della tesi.

     Modalità di esecuzione dell'elaborato

Elaborato (Titolo, testo) in non più di 20 pagine COMPLESSIVE.

 

  Presentazione domanda di laurea on-line

Gli studenti  dovranno presentare la domanda di laurea on-line nel periodo indicato per ciascuna sessione di laurea.

La presentazione della domanda può precedere il superamento di tutti gli esami.
Manuale presentazione domanda on-line

 Consegna Elaborato e Riassunto

Una copia dell'elaborato in formato elettronico dovrà essere consegnata 3 giorni prima della data d'esame finale al Manager Didattico del CdS all'indirizzo e-mail elisabetta.buzzoni@unito.it.

Copia del riassunto esteso (massimo tre pagine) in formato elettronico dovrà essere inviato, una settimana prima della data di laurea, al Manager Didattico del CdS all'indirizzo e-mail elisabetta.buzzoni@unito.it.

Nel riassunto dovrà essere riportato Titolo, Nome e Cognome del candidato e del Docente Relatore ed Anno Accademico di riferimento, Numero di matricola. Insieme al riassunto i laureandi dovranno compilare ed inviare sempre al Manager Didattico il questionario di valutazione del corso di laurea (scaricabile  qui).

 

  Norme per la valutazione della prova finale: voto di laurea triennale

  1. Viene eseguita una media pesata (in funzione dei CFU dell'esame) degli esami (escluso l'esame di laurea) sostenuti dallo studente.
  2. Ogni lode contribuisce per 0.2/110.
  3. Lo studente che si laurea in corso entro ottobre ottiene un incremento della votazione finale di 3/110, entro la fine di dicembre un incremento di 2/110, entro la fine di aprile di 1/110.
  4. Il lavoro della prova finale viene valutato da una Commissione di Laurea. Il voto massimo in 110 è di 5 punti di cui 2,5 assegnati dalla Commissione e 2,5 dal relatore.
  5. La Commissione di Laurea è composta da non meno di tre docenti scelti dal CCL.
  6. Il relatore può proporre la "lode" quando la votazione finale raggiunge 112/110. 

Ultimo aggiornamento: 06/10/2017 13:19

Dipartimenti di riferimento

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!