Vai al contenuto principale

Lingua Inglese

Corso di Laurea Triennale in Scienza e Tecnologia dei Materiali prevede 4 CFU di inglese acquisibili dal primo anno.
Si raccomanda vivamente di utilizzare questa opportunità poiché libri e riviste scientifiche sono per la massima parte in lingua straniera (prevalentemente in Inglese).
Gli esami sono svolti mediante test informatizzato (detto SET ). 

Ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità d'esame sono disponibili alla pagina web della Scuola.
  

Il Corso di Laurea Triennale in Scienza e Tecnologia dei Materiali riconosce e creditizza attività svolte prima dell'immatricolazione (APU).

In particolare dall'a.a. 2014/2015 riconosce le certificazioni linguistiche di inglese di  livello  B1 e B2 superiori sulla CEFR, scala europea per conoscenza linguistica secondo la seguente tabella :

  • Riconoscimento di 2 CFU grammatica (SET A)  del corso di Inglese per chi è in possesso di certificazione di livello B1 (per il conseguimento dei restanti 2 CFU gli studenti dovranno sostenere solo  il test di comprensione (SET B)).
  •  Riconoscimento di tutti i 4 CFU del corso di Inglese per  chi è in possesso di certificati di livello B2 e superiori.

In entrambi i casi i certificati dovranno essere rilasciati da enti "ufficiali" ed in ogni modo soggetti all'approvazione della commissione didattica.

Le domande di riconoscimento vanno consegnate vai email al Manager Didattico (elisabetta.buzzoni@unito.it), utilizzando il modulo apposito allegando copia dei certificat.

In caso di esito positivo della richiesta, per dare corso al riconoscimento dei crediti formativi le interessate/gli interessati dovranno versare un'imposta di bollo del valore di 16 €. Per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento dell'imposta di bollo contattare la Segreteria Studenti del Polo di Scienze della Natura e Scienza e Tecnologia del Farmaco ai recapiti indicati qui:

https://www.scienzedellanatura.unito.it/it/servizi/segreteria-studenti.

Ultimo aggiornamento: 06/12/2022 16:15
Non cliccare qui!