Vai al contenuto principale

Inizio corso Chimica Organica con Laboratorio - Modalità didattica alternativa

Pubblicato: Martedì 3 marzo 2020 da Prof. Pierluigi Quagliotto

Agli studenti del I° anno:

 

Perdurando la situazione di emergenza "Coronavirus" ed essendo stato stabilito dall'Università di iniziare i corsi in modalità "alternativa", relativamente al corso di Chimica Organica con Laboratorio (II° Semestre, I° anno), si precisa che:

1) gli studenti sono pregati di registrarsi all'insegnamento per consenitre la massima diffusione di comunicazioni/avvisi/risposte a domande varie.

2) la modalità didattica alternativa consiste nella fornitura dei video integrali delle singole ore di lezione. I video sono già reperibili all'URL: https://elearning.unito.it/scienzedellanatura/enrol/index.php?id=271

autenticandosi con le proprie credenziali di studente UNITO e scegliendo il corso.

3) Tale modalità resterà in vigore fino alla ripresa delle lezioni "in presenza", in base all'autorizzazione dell'Università.

4) gli studenti sono tenuti a seguire i corsi secondo il numero di lezioni settimnali programmate nell'orario ufficiale. Non potendo prevedere la durata dello stato di emergenza, al fine di evitare di procrastinare la chiusura del semestre, al momento la linea guida generale per tutti i corsi consiste nel considerare "svolto e seguito" dagli studenti il programma di tutte le lezioni formalmente tenute prima della ripresa delle lezioni in presenza. 

5) A fronte delle ovvie difficoltà di studio connesse alla modalità on line (non in presenza), il docente cercherà di intervenire fornendo supporto a singoli studenti o gruppi, nelle modalità più opportune, tenuto conto delle oggettive difficoltà in cui versano entrambe le parti (docenti e studenti).

6) Sul sistema Moodle relativo al corso, è associato un forum per ogni lezione. Si prega di utilizzare questo forum per porre domande al docente relative a quanto svolto nella singola lezione. Si chiede la cortesia di porre attenzione alle domande e risposte già presenti, per evitare di riproporre inutilmente la stessa domanda la domanda. Questo permetterà di ottenere una comunicazione pronta ed efficcace.

buon lavoro!

 

Ultimo aggiornamento: 03/03/2020 21:37
Location: https://stmateriali.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!