Vai al contenuto principale

Climathon Torino - Nature based solutions for Turin. Let's design a nature-powered community!

Da: Venerdì 13 novembre 2020
Fino a: Sabato 14 novembre 2020

Pubblicato: Giovedì 29 ottobre 2020
Immagine

Il 13 e il 14 novembre si svolgerà online il quinto Climathon di Torino, diventato oramai un appuntamento di confronto, progettazione e coinvolgimento molto apprezzato e seguito.

La sfida che gli organizzatori lanciano quest’anno nasce dall’incontro di due progettualità che vedono la Città e l’Amministrazione coinvolte a diverso titolo: il progetto proGIreg e la riqualificazione dell’area Combi (per maggiori informazioni, leggi la brochure sulla challenge di Torino).

Il Climathon è una maratona di eco-progettazione in cui gruppi di cittadini, guidati da esperti, tecnici e ricercatori, hanno la possibilità di proporre idee e soluzioni per rendere Torino ancor più sostenibile e inclusiva. Come di consueto, anche quest’anno una giuria ad hoc valuterà le proposte e assegnerà un premio all’idea ritenuta più innovativa e in linea con gli obiettivi della challenge.

Un valore aggiunto per l’edizione di quest’anno è costituito  dalla partecipazione del Green Office dell’Università di Torino (UniToGO), ormai diventato un punto di riferimento per le politiche di sensibilizzazione e approfondimento sui temi legati al cambiamento climatico. Inoltre, Climathon Torino si terrà in concomitanza con a Biennale della tecnologia organizzata dal Politecnico di Torino.

Maggiori informazioni sul sito di Environment park

Ultimo aggiornamento: 29/10/2020 14:42
Location: https://stmateriali.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!