Location: http://stmateriali.campusnet.unito.it/robots.html
  • Sei in:
  • Home
  • Presentazione corso di studio

Perché studiare con noi

L'evoluzione della specie umana, dagli albori ad oggi, è stata guidata dalla capacità di selezionare, adattare, ottimizzare ed usare i materiali.

Non a caso si utilizzano terminologie quali età della pietra, del bronzo, del ferro, per definire determinati periodi del cammino dell'essere umano. La necessità di immaginare, progettare, realizzare e sfruttare nuovi materiali, in un "LEGO" tecnologico che usa i 92 mattoni della tavola periodica degli elementi, è diventata un imperativo della società del terzo millennio in cui viviamo.

Per rispondere a tale richiesta, è stato attivato a partire dall'anno accademico 2011-2012 il Corso di Laurea in Scienza e Tecnologia dei Materiali.

Tale corso di laurea triennale ha mantenuto essenzialmente la struttura formativa del tradizionale corso di laurea in Scienza dei Materiali, fra i primi in Italia a formare una nuova figura professionale grandemente richiesta dal mondo del lavoro, come testimoniato dal veloce e pressoché totale inserimento dei neo-scienziati dei materiali in ambito industriale e della ricerca.

 

Insegnamenti

Obiettivi formativi del Corso di Laurea in Scienza e Tecnologia dei Materiali -Quadro A4.a-Scheda SUA-

Risultati di apprendimento attesi.  Conoscenza e comprensione. Capacità di applicare conoscenza e comprensione. Quadro A4.b-Scheda SUA-

Ultimo aggiornamento: 21/05/2018 14:18

Il corso in breve

Scuola di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!