Vai al contenuto principale

Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) per immatricolati a.a. 2021-2022

Pubblicato: Venerdì 19 novembre 2021

Gli studenti che hanno sostenuto il TOLC-S e hanno ottenuto un punteggio sotto la soglia minima stabilita devono colmare le lacune nella preparazione attraverso l’OFA (Obbligo Formativo Aggiuntivo).

Gli studenti soggetti ad OFA trovano sul proprio libretto on line l’attività OFA codificata come un esame. Chi ha l’OFA a libretto è tenuto a completare l’attività concludendo il percorso di apprendimento entro settembre 2022, pena il blocco della carriera.

Non sarà necessario iscriversi ad un appello specifico per l’OFA: sarà la segreteria didattica a registrare periodicamente il superamento dell’obbligo formativo, mediante estrazione dei dati dal portale che gestisce gli OFA.

Sono ancora in corso i controlli sulle carriere di coloro che si sono immatricolati in seguito all’iscrizione al TOLC di recupero: questi studenti saranno in ogni caso soggetti a OFA.

Per recuperare gli OFA il corso di studio richiede la frequenza e il superamento del:

  • precorso di matematica sulla piattaforma orient@mente se non si raggiungono 5 punti nella sezione di matematica di base
    e
  • percorso passport.u se non si raggiungono 8 punti complessivi sulle sezioni di ragionamento e problemi, comprensione del testo e scienze di base.
Ultimo aggiornamento: 02/03/2022 18:56
Non cliccare qui!