Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

25 - 27 maggio 2022 |  Convegno: "Polymers 2022 - New Trends in Polymer Science: Health of the Planet, Health of the People"

Pubblicato: Mercoledì 16 febbraio 2022
Immagine

Da mercoledì 25 a venerdì 27 maggio 2022, si svolgerà a Torino il convegno dal titolo "Polymers 2022 - New Trends in Polymer Science: Health of the Planet, Health of the People".

Organizzato da importanti realtà di settore, fra cui il Dipartimento di Chimica UniTo l'obiettivo del meeting è coinvolgere scienziati del mondo accademico e industriale per presentare ricerche all'avanguardia sui progressi della scienza e della tecnologia dei polimeri in tutti i suoi aspetti principali, con un'enfasi particolare su quelli che mirano a preservare e migliorare la salute del pianeta e delle persone.

Negli ultimi 60 anni i polimeri hanno dato un contributo eccezionale allo sviluppo della società moderna in ogni campo. La sostituzione dei materiali tradizionali con sistemi polimerici su misura nelle più diverse applicazioni ha permesso di superare importanti sfide tecnologiche e migliorare la qualità della vita. Oggi, però, i materiali polimerici affrontano una nuova sfida: conciliare il progresso tecnologico e il benessere delle persone con la salvaguardia del pianeta, in un'ottica di economia circolare.

Per partecipare all'evento è necessaria la registrazione (informazioni sui costi):

Ultimo aggiornamento: 16/02/2022 13:58
Non cliccare qui!