Aperte le candidature per partecipare a MaMaSELF²: il Master Internazionale in Scienza dei Materiali
Aperta la call per candidarsi al Master MaMaSELF2: il percorso di studi internazionale nelle Scienze dei Materiali che rappresenta una eccezionale opportunità di formazione, in Italia e all'estero.
Obiettivo del corso è di fornire un'esperienza di apprendimento significativa nell'ambito delle Scienze dei Materiali, insieme a competenze di rilievo, sviluppate presso Atenei, aziende, e importanti realtà di settore operative in Europa e in Paesi Extra-Europei.
Il Master nasce per iniziativa di un consorzio costituito da sei Università: Università di Rennes 1, (France), Università di Torino, (Italy), Technical University (TUM) and the Ludwig Maximilian University di Monaco (Germany), Università di Montpellier (France) e Università Adam Mickiewicz Polonia.
Gli studenti del Master frequentano il primo anno di corso nell'Ateneo di propria scelta fra i sei indicati; il secondo anno è trascorso per metà in una seconda istituzione afferente al consorzio, e per metà presso uno degli enti partner extra-europei (USA, Brasile, Giappone, Svizzera, India) per lo svolgimento della tesi . Gli studenti del master al termine del percorso ricevono un doppio titolo, attribuito dalle due Università di frequenza (provenienza e mobilità).
Sono previste borse di studio.
Vuoi inviare la domanda di partecipazione? Guarda il video!
Scadenza per l'invio delle domande:
- 20 Marzo 2023: con richiesta di borsa di studio, riservata a studenti europei.
- 15 maggio 2023: rivolta a tutti i candidati, senza borsa di studio