Riconoscimento Crediti Formativi Universitari
Riconoscimento crediti e modulistica
- Chi proviene da altri percorsi di studio può effettuare domanda di riconoscimento dei crediti conseguiti nella carriera precedente.
Tutte le infomazioni e la modulistica per le istanze di passaggio, trasferimento, riconoscimento carriera sono disponibili sulla pagina Documentazione e modulistica
Riconoscimento dei crediti acquisiti in attività preuniversitaria (APU)
Il corso di laurea triennale in Scienza dei Materiali riconosce e creditizza attività svolte prima dell'immatricolazione (APU).
In particolare dall'a.a. 2014/2015 riconosce le certificazioni linguistiche di inglese di livello B1 e B2 superiori sulla CEFR, scala europea per conoscenza linguistica secondo la seguente tabella :
- Riconoscimento di 2 CFU grammatica (SET A) del corso di Inglese per chi è in possesso di certificazione di livello B1, per il conseguimento dei restanti 2 CFU le/gli studenti dovranno sostenere solo il test di comprensione (SET B).
- Riconoscimento di tutti i 4 CFU del corso di Inglese per chi è in possesso di certificati di livello B2 e superiori.
In entrambi i casi i certificati dovranno essere rilasciati da enti "ufficiali" ed in ogni modo soggetti all'approvazione della commissione didattica.
Le domande di riconoscimento devono essere presentate compilato l'apposito form (allegando copia del certificato) e deve essere versata un'imposta di bollo del valore di 16 €
Per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento dell'imposta di bollo contattare la Segreteria Studenti del Polo di Scienze della Natura e Scienza e Tecnologia del Farmaco.